Certo! Ti preparo un testo di Privacy Policy pensato per un sito di un’associazione che pianta alberi e che raccoglie dati tramite un form di contatto. Il testo sarà generico ma conforme al GDPR, in modo da essere utilizzabile come base. Fammi sapere se volete aggiungere anche newsletter, donazioni, area riservata, ecc.


Privacy Policy

La presente informativa sulla privacy descrive le modalità con cui Ci vuole un albero (di seguito “l’Associazione”) raccoglie, utilizza, conserva e protegge i dati personali degli utenti che visitano il sito web civuoleunalbero.it (di seguito “il Sito”).


1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è:

Ci vuole un albero

Sede legale: Via Giovanni Battista Paravia, 238, 00123 Roma

Email: info@civuoleunalbero.it


2. Tipologie di dati raccolti

Attraverso il Sito, possiamo raccogliere le seguenti categorie di dati personali:

  • Dati forniti volontariamente: nome, cognome, indirizzo email, e qualsiasi altra informazione inserita nel form di contatto.

  • Dati di navigazione: indirizzi IP, tipo di browser, orari di accesso, sistema operativo, e altre informazioni raccolte tramite cookie tecnici (vedi anche la Cookie Policy).


3. Finalità del trattamento

I dati raccolti tramite il form di contatto verranno trattati per:

  • Rispondere a richieste di informazioni.

  • Gestire eventuali richieste di collaborazione, partecipazione ad attività, o altre comunicazioni con l’Associazione.

  • Inviare aggiornamenti solo se espressamente richiesto o autorizzato.


4. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali si basa su:

  • Il consenso dell’interessato, espresso attraverso l’invio del form.

  • L’adempimento di obblighi legali, se applicabile.


5. Modalità di trattamento e conservazione

I dati vengono trattati con strumenti elettronici e conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, comunque non oltre 12 mesi dalla ricezione della richiesta, salvo ulteriori obblighi di legge.


6. Comunicazione a terzi

I dati non verranno ceduti a terzi né diffusi, salvo il coinvolgimento di fornitori di servizi informatici per l’hosting del sito o la gestione del form, debitamente nominati Responsabili del trattamento.


7. Diritti dell’interessato

In conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR), l’utente ha il diritto di:

  • Accedere ai propri dati.

  • Chiederne la rettifica o cancellazione.

  • Opporsi al trattamento.

  • Richiedere la limitazione del trattamento.

  • Proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Le richieste possono essere inviate a: [email dell’associazione]


8. Sicurezza dei dati

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali da accessi non autorizzati, perdita, distruzione o divulgazione.


9. Modifiche alla Privacy Policy

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa in qualsiasi momento. Eventuali cambiamenti saranno pubblicati su questa pagina con data di aggiornamento.


Fammi sapere se vuoi anche la Cookie Policy o se ci sono particolarità (es. se usate Google Analytics, newsletter, servizi di terze parti come Stripe, Mailchimp, ecc.) così la personalizzo meglio!

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